29/01/08

Interessanti letture

Leggendo questo bell'articolo sui Mock Objects, che per chi non lo sapesse sono oggetti che emulano il comportamento di altri per facilitare lo Unit-Testing, ho scoperto un altro paio di reference molto interessanti:

1) SingletonsAreEvil: interessante pagina di un wiki che fornisce molti link per capire meglio il problema e le soluzioni... forse un po' alla volta mi sto convertendo anch'io.
2) Law Of Demeter: piccola e semplice regola per chiunque scriva codice Object Oriented, e ovvaimente io non la conoscevo e penso manco i miei porfessori dell'Università, altrimenti ne avrebbero parlato, no?! Per fortuna l'applicavo già in buona parte.

Quanto mi piace l'ingegneria del software: devo essere proprio geek.

2 commenti:

Lollo ha detto...

Bravo Vallo,
vedo che hai pubblicato un articolo pallosissimo per cammuffare le tue giornate di folle divertimento...
...sto scherzando!
Comunque a proposito di interessanti letture, perchè non apri un asezione sul blog con le "letture consgiliate" come ti eri ripromesso?!?
Io la attendo con ansia!

Non vorrei abbacchiarti, ma sono l'unico che finora ha commentato questo post e non ho nemmeno letto l'articolo (hihihihi)...

A presto,
CIAUZ

Bonfo ha detto...

Bhè... indubbiamenti sono molto tecnici, e quindi noiosi. Ma vi avevo avverito nel primo post!

La sezione la volgio aprire... ma prima sto pensando a qualche novità.

Stay tuned!