29/01/08

From the States !

Ecco il mio primo messaggio dall'America!
Sono qui solo da 3 giorni, ma ci sarebbero già mille cose da raccontare. Come promesso ai miei cari lettori, farò un veloce resoconto.

Partenza

Venerdì alle 9 ero in viaggio verso l'areoporto... e' andato tutto liscio, a prate farmi mandare l'indirizzo in america altrimenti non mi facevano partire. L'aereo, non si sa bene perchè, ritarda 40 minuti e all'arrivo tutti a correre per non perdere le coincidenze. Il caso ha voluto che sul mio stesso areo salisse anche una ragazza che faceva scherma con me, era diretta a Bilbao per un aprova di coppa del mondo, speriamo sian andtao tutto bene.
A Francoforte manco un intoppo. Salgo e parto, mi guardo 2 film, dormo un po', mangio' un po' e mi ritorvo dall'alatra parte. Scopro anche una cosa che non sapevo... per andare negli USA si passa dalla Groenlandia; effetivamente è ovvio, ma non ci avevo mai pensato.
In quel di San Francisco alla dogana non mi fanno storie, anzi becco persone simpaticissime, bagagli ok, ma piove a dirotto e l'aereo parte con 1 ore e mezza di ritardo. Poco male, arrivo a Sant Ana e il viaggio è concluso... anzio, ho avuto pure il tempo per una birra!!

Week-end

Dormo tranquillamente, l'appartamento è stupendo anche se un po' carente di mobilio (foto a seguire nei prossimi giorni ;) ). Nel pomeriggio mi portano a vedere l'ufficio, mi piazzo lì a fare le mie cose e ad iniziare a configurare la postazione di lavoro. In un batti baleno è sera... si va a mangiare fuori: SushiBar Monsun a Laguna Beach! E dopo aver mangiato e aver fatto delle piacevoli chiacchere si va a ballare un po' nel club al piano di sopra.
Dopo che si fa? ma ovviamente la spesa! Avevo bisogno dei beni di prima necessità per la casa e quindi mi sono fatto il mio bel carrello di spesa all'una di notte.
La domenica è stata un po' sotto tono, sono rimasto a casa tutto il giorno ( maledetta bici con le ruote sgonfie), ma così ho sistemato un po' il portatile e mi sono dedicato un po' a DiamondCrush. Un piatto di pasta Barilla e a letto!

Primo giorno di lavoro

Mi passano aprendere verso le dieci e una volta a lavoro mi presentano tutti quanti, mi ricordo giusto 2 nomi! A pranzo mi faccio il mio primo hamburger americano e devo dire che non è niente male... non c'entra neinte con McDonald, poi ci metti dentro quello che vuoi tu e in più puoi riempirti il bicchierone di CocaCola quante volte vuoi!!
Arrivo in perfetto ritardo alla mia prima riunione e poi passo il pomeriggio a grattarmi... dobbiamo ancora ingranare.
Col fatto che qui tutti arrivano alle 10... ora alle 8 di sera sono ancora tutti qui a lavorare e abbiamo già ordinato la cena; io purtroppo devo aspettare il passaggio back-home!

Ecco qui il resconto "veloce", ringraziate che non ho fatto quello completo.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Spassatela e facci sapere come va ;)

Riccardo ha detto...

ciao bellissimo!

sono proprio contento per te, e spero che tutto possa andare al massimo.

ricordati degli amici quando sei nei vari apple store :-)

bacini,
astuccio

Luca ha detto...

Ciao Valerio!

...vedo che hai già fatto un sacco di cose! Sembra quasi che il jat-lag ti faccia un baffo!

...ottimo il resoconto =)...a questo punto però son curioso di vedere le foto! =) ...senza fretta, eh! ...niente stress! =)

Mangia anche qualche burrito!

Gio' =)

Bonfo ha detto...

Vi terrò aggiornati il più possibile, anche sulle esperienze culinarie!

Lollo ha detto...

Grande Valerio...
e soprattutto non segurie il consiglio di Giò! Lo vuoi uccidere Giò?!?
Dopo due giorni si è già lasciato sedurre dagli hamgugaa, e dai fiumi di bevande zuccherine!
Ti prego Valerio....
...torna vivo :D

Ps: ma chi è quello sfigato della foto di "b'io"... ahahah ciao Asto, approfittante per riportare Vallo sulla retta via:
fette biscottate di kamut ;-)