16/12/07

TamTamy

Durante il mio primo lavoro, in quel di Milano presso Reply, ho lavorato sul nuovo Knowledge Center aziendale sviluppato interamente con paradigmi Web 2.0: TamTamy. Ovviamente non ci si può enterare essendo unicamente interno all'azienda.
In ogni caso leggendo sul bolg del mio ex-capo, Luca Zappa, ho scoperto un sacco di cose interessanti su come sta evolvendo il progetto... e il pensiero di esserne stato parte dall'inizio, anche se solo per un po', mi fa piacere. Insomma, parte del core l'ho sviluppato io!

Ecco le news: il progetto è finito sul Sole 24 Ore: "Da Reply un modello efficace di social network aziendale" ed inoltre è stato presentato da Luca stesso al Web 2.0 Expo Berlino.
Un sacco di riconoscimeti!
Queste cose mi fanno dire: "Ma se restavo a Milano non era meglio?!?" Forse ora avrei uno stipendio più alto, più facilità di carriera e maggiori conoscenze oltre ad un ambiente molto più aperto e stimolante... ma come facevo a rinunciare al sogno di fare videogiochi! Non mi sarei mai perdonato di non inseguire un sogno.

Per chi avesse poca conoscenza sui concetti del Web 2.0, ecco un piccolo video che ha permesso anche a me di capire di cosa si trattasse. Questo video è ormai considerato la bandiera del Web 2.0 insieme a questo articolo, che però io non mai finito di leggere.


Chissà perchè non ho ancora iniziato ad usare netvibes, così smetto di riempire a più non posso la barre dei preferiti di Firefox.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Bonfo e grazie per tutto quello che hai fatto!!!
Il QueryEngine è li che fa ancora il suo onesto lavoro ;)

Bonfo ha detto...

Grazie a te! è stato bello lavorare con voi... salutami Tasso!!