10/02/08

Update da oltre oceano

Un sacco di tempo che non ci si sente! Ovviamente niente di strano.
Ora però per raccontare tutto dovrò scrivere un post eterno... almeno così vi tengo impegnati fino al porssimo post!

Allora dove eravamo rimasti? Al primo giorno di lavoro.
La prima settimana è stata un po' dura, mi ci è voluto un po' per fare consocenza e un po' per ingranare col lavoro. Infatti i primi giorni dovevo incontrarmi con il mio responsabile per definire un po' il da farsi, ma era talmente che impegnato che abbiamo rimandato per 3 giorni. Alla fine sono riuscito a presentare quello che dovevo presentare, e sembra pure che mi sia fatto capire, e a iniziare a pianificare un po' di cose.
L'ultima settimana l'ho passata a fare un po' di prove per vedere che direzione prendere, e a parte qualche dettaglio, sono molto soddisfatto del risultato!
Altra gag della settimana: mentre io sono qui il CEO è partito per l'italia per andare in sede in italia. Praticamente ci siamo dati il cambio! Già che andava al 3GSM, è passato a vedere come vanno le cose da noi e a fare un po' di colloqui.



Addesso veniamo alle cose interessanti.
Finalmente ho ricevuto la pompa per gonfiare le ruote della bici, così sono finalmente autonomo nel muovermi, o meglio, nell'andare e tronare dal lavoro. Infatti sui trasporti spero di dedicare un post intero: sappiate solo che la macchina qui è fondamentale. Comunque ora mi muovo in bici, col vantaggio di fare allenamento... ci sono delle salitine che mi stanno mettendo a dura prova!
Il venerdì sera del primo week-end ho avuto il piacere di rivedere mie due colleghi universitari che ora lavorano come ricercatori all'UCI e sono qui ormai da un anno, come fra poco vi raccontero, è stata una fortuna averli qui! Abbiamo parlato di com'è la california e dei progetti lavorativi.
Il resto del week-end è stato abbastanza monotono e solitario... ho preso la bici e fatto un po' di esplorazione nel circondario, ho fatto un po' di spesa e trovato i negozi fondamentali nelle vicinanze. Per il resto computer, musica e Diamonds.

Questo week-end invece ve lo devo proprio raccontare.
Un venerdì alquanto triste, non avendo una mazza da fare e stando solo in casa... ma è stata una sofferenza ampiamente ripagata.
Infatti, grazie alla infinità bontà dei miei due amici "indigeni" che mi sono passati a prendere in macchina, in bici non oso immaginare quanto tempo e quanto sudore mi avrebbe richiesto, ho passato un piacevolissimo pomeriggio allo Spectrum Center, super centro commerciale all'aperto (ndr. per i residenti nei pressi di bologna, immaginatevi l'outlet di Casetl Guelfo), con in mezzo locali, ristoranti, fontane e una multisala!
Ho fatto pure shopping, 3 magliette a maniche corte per l'esorbitante cifra di 24$ (lascio a voi il piacere di trasformarlo in euro), mangiato un pretzel cotto al volo, comprato il detersivo per la lavatrice e il pomeriggio è volato.

Nel contempo hanno pure organizzato la serata.
Cena al Korean BBQ, dove ti viene porta carne marinata e te la cucini sulla piastra che è in mezzo al tavolo, con un po' dei loro colleghi italiani che sono in Università: dottorandi, post-dottorandi, ricercatori e chi più ne ha più ne metta e a seguire.... festa universitaria!!
La festa era per il compleanno di Paco, che non ho la più pallida idea di chi sia, coinquilino di uno di questi ragazzi italiani... si prende da bere e si va alla festa.
Un sacco di gente, principalmente spagnola e italiana, ma non solo, durante tutta la sera la stanza continua a riempirsi e appena il livello alcoolico si alza a sufficenza si inizia a chiaccherare liberamente di politica italiana, di ottusità statunitense e della lingua italiana con uno di Chigago, senza mai scordarsi di ridere. Mi è sembrato di tronare alle feste liceali, ma molto molto meno stupide. Serata da ricordare!

E oggi... oggi piscina!!
Temperatura sufficente per andare a prendere un po' di sole e farsi una partitina a beach-volley. Naturalmente nel campus univeristario, ma mi hanno confermato che è una prassi, ogni "agglomerato" di case ha la sua piscina. E in piscina tutti con i libri a studiare mentre prendono il sole e tra un capitolo e l'altro tuffo rinfrescante. Ma non solo, c'è anche la palestra con le televisioni, il campetto da basket, da beach-volley, la sala con l'home-theater, il biliardo... insomma, è proprio vero, qui sono fighi e non abbiamo capito niente!! E questo è solo un pezzettino del campus.

Comunque vi saluto con questa frase: 10 febbraio, maglietta a maniche corte, pantoloncini e partita a beach-volley!!



See you Space Cowboy...

1 commento:

Luca ha detto...

Oh! Grande Valerio! ...finalmente un po' di racconti...! =)

Fin adesso mi ritrovo proprio nel tuo racconto... senza macchina sei fregato, alle feste non sai chi si festeggia ma sai che ti ubriacherai, e nel campus ci sono un sacco di servizi che sono costati un sacco ma hanno pagato gli altri...! =)

Buon divertimento...e buon lavoro! =)